Mediaset è in procinto di lanciare un nuovo canale per il Digitale Terrestre che sostituirà l’attuale Rete Capri andando a occupare la numerazione LCN 20.
La prima conferma “ufficiosa” arriva dal listino Publitalia già disponibile per i mesi di aprile e maggio 2018, in cui possiamo conoscere le caratteristiche del nuovo canale. Nella progressione numerica sarà il primo dei canali tematici, e si chiamerà proprio 20, con il logo che marcherà la numerazione LCN.
Mediaset 20 trasmetterà contenuti principalmente rivolti al pubblico femminile durante le ore della giornata, mentre la sera si baserà prevalentemente sui gusti maschili attingendo in ogni caso dai cataloghi di Universal e Warner. Il tutto rivolgendosi soprattutto ad utenti giovani, fra i 25 e i 54 anni d’età, con contenuti freschi e non troppo pesanti. L’obiettivo di Mediaset è di raggiungere l’1,5% di share puntando su contenuti verticali e una programmazione ben definita.
L’idea dei vertici di Mediaset è di portare sul canale gratuito le offerte che in precedenza sono state proposte in esclusiva su Premium, come Joi, Premium Stories, Premium Action e Premium Crime. Con Venti potrebbe invece sparire Italia 2, proprio perché diventerebbero due canali fin troppo simili. Se così fosse Italia 2 sarebbe il primo canale Mediaset eliminato dall’offerta DTT della società, e pare che la cessazione della sua attività sarà a favore di un fornitore di contenuti di terze parti.
Stando alla pubblicazione su Publitalia il canale dovrebbe essere lanciato domenica 8 aprile, ma ci aspettiamo la comunicazione ufficiale della società per placare ogni dubbio sull’argomento.
Fonte articolo “hardware upgrade”
Info sull'autore